8 April 2013
Commenti: 0
8 April 2013, Commenti: 0

Vendere prodotti e servizi online può letteralmente salvare un’attività commerciale concepita in maniera tradizionale, che in questo momento di crisi si trova in seria difficoltà. Bisogna però studiare attentamente mosse e contromosse, per evitare che l’investimento si risolva in un buco nell’acqua. Il successo in questo campo è dettato dalla lungimiranza e dall’assoluta efficienza: l’occasione è grande, ma niente va lasciato al caso. Le piccole imprese, soprattutto, devono inserirsi nel mercato online con molta circospezione e professionalità, calcolando i costi e cercando di non perdere denaro inutilmente.

Tutto comincia con un sito ben strutturato, e noi di Fumini.com sappiamo offrirti ogni soluzione possibile: clicca qui per sapere quel che facciamo. L’investimento iniziale è indispensabile, a cominciare dalla commissione di un sito. Un sito consono all’impresa non può costare meno di una certa cifra, poiché la pagina concepita per l’e-commerce è una pagina complessa, ricca di opzioni indispensabili affinché tutto fili liscio. Anzi: tutta l’azione di inserimento online non può portare via, nel complesso, meno di una certa somma di denaro, poiché il costo stesso dell’avvio corrisponde a un accurato processo di marketing e gestione. Il sito ti consentirà di tenere sotto controllo diversi fattori: la gestione dei clienti e dei prodotti, la registrazione dei clienti, la fatturazione a vendita avvenuta, sconti e coupon, promozioni, modalità di spedizione, imballaggi speciali, ecc. Fattori da non sottovalutare sono la gestione degli storici d’acquisto, per la contabilità, e il sistematico controllo del magazzino.

Soluzione e-commerce per affrontare la crisi

Le varianti sono numerose. La registrazione e il login, per fare un esempio, possono essere differenziati a seconda della tipologia di clienti: semplici acquirenti occasionali, grossisti, ecc. Ogni passaggio va studiato e semplificato. Quando capitano inconvenienti, allora il progetto vacilla e la valutazione del tuo servizio rischia di peggiorare. Immagina che sul tuo sito sia riportata la dicitura “ordini gestiti ed evasi in un giorno lavorativo”. Se qualcosa non funziona nel magazzino e il prodotto da spedire non c’è, tu venditore non manterrai la promessa, e il cliente ne terrà conto. O avvisi il cliente preventivamente dei possibili ritardi, o fai in modo che simili ritardi non accadano. Sono dinamiche, insomma, che non dovrebbero verificarsi in nessuna circostanza.

Sul tuo sito dev’essere riportato tutto ciò che il cliente deve aspettarsi dal tuo servizio, e puntualmente tu dovrai fare in modo che quelle aspettative si realizzino. Ricorda che le spedizioni dovranno essere effettuate e prezzi vantaggiosi, con un contratto che leghi te al tuo corriere di fiducia. Più spedisci, più la tariffa contrattuale si abbassa. Ogni cosa si farà sistematica, anche le spedizioni, perciò le soluzioni occasionali sono da bandire: esse alzano i prezzi scoraggiando i potenziali acquirenti e soffocando le tue finanze. Gli imballaggi devono essere accurati, riconoscibili e professionali, possibilmente fatti in maniera seriale. Se il tuo sito prevede la possibilità di comprare oggetti-regalo, allora andranno tolti i prezzi e incartati gli articoli. Se gli articoli sono fragili, allora regolati di conseguenza provvedendo a imballaggi protettivi. Le modalità di pagamento dovrebbero essere molteplici e tutte vantaggiose. Inoltre è utile che ogni singolo prodotto sia ben posizionato su Google, e Fumini.com offre anche questo servizio che puoi approfondire cliccando qui: tieni a mente che le descrizioni dovranno essere accurate, e parallele a un lavoro di ottimizzazione siti web.

Nell’investimento iniziale, abbina ottimizzazione siti web e campagne pubblicitarie, sempre attento alla ricchezza del contenuto del tuo sito. Per quanto riguarda i prezzi, il web è una vetrina severa poiché mette a confronto condizioni di vendita, servizi, venditori… è un confronto costante fatto di stelline, recensioni e autentiche classifiche. Il nostro consiglio è: abbassa i prezzi. Lavora affinché il servizio sia efficiente, scorrevole, senza rallentamenti. In una parola: competitivo. Descrizioni accurate, evoluzione parallela tra sito e magazzino, informazioni sempre esaustive e puntuali. Offri garanzie e assistenza al tuo cliente. Sii veloce nella corrispondenza, e sempre cortese, disponibile, repentino nel risolvere ogni intoppo. Il commercio online è un’arte, e noi di Fumini.com ti aiutiamo per lanciare la tua attività ed avere risultati di sicuro successo. Contattaci cliccando qui.

Here is a collection of places you can buy bitcoin online right now.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *