e-commerce ragazza

L’e-commerce è ormai il provvidenziale salvagente per chi non riesce più a vendere

L’ecommerce italiano è in fortissima ascesa, le statistiche sono chiare. Ciò che fino a qualche anno fa sembrava un mercato di nicchia, la scelta di pochi (e pigri) consumatori, ormai accoglie sempre più il gradimento del popolo. Gli italiani comprano su Internet, e comprano bene! La dimensione logistico-burocratica è sempre più snella, i pagamenti sicuri, la cultura dello scambio online si distende a macchia d’olio.
Questo perché il nostro business si è accorto della crisi, e ha compreso che le azioni mirate e studiate hanno una maggiore probabilità di abbattere le innegabili barriere. L’e-commerce aumenta vertiginosamente il fatturato delle aziende, è economico rispetto ad altre soluzioni, le piccole e medie imprese online crescono maggiormente rispetto alle concorrenti tradizionali: è in pieno sviluppo la rivoluzione del marketing. Ormai è il consumatore, con i suoi tempi e i suoi gusti, a influenzare la tipologia dell’offerta e le modalità.

La pubblicità tradizionale è confluita sulle pagine web, è sempre più mirata quindi meno fastidiosa. Esistono strumenti potenti come Ad-words  tutto è più fluido e direzionato. Ci sono, poi, settori che su Internet hanno il loro campo d’elezione. Comprare su Internet è più economico, facile, divertente, mirato, soddisfacente, quindi produttori e venditori non possono più mettere la testa sotto la sabbia, ignorare la tendenza del momento. Il fatturato con l’e-commerce cresce, cresce l’export, e il made in Italy ne giova.

Gli acquirenti viaggiano in rete entusiasti: c’è l’imbarazzo della scelta, e la soluzione per ogni esigenza. Siamo ancora un po’ indietro, ma la realtà sta velocemente cambiando: ora i nostri cugini europei ci battono, per la dimestichezza che hanno con il web, ma l’Italia sta vivendo online quell’ascesa commerciale che offline sembra ancora un miraggio. Noi di Fumini.com lo sappiamo fin troppo bene, perciò sul nostro sito offriamo prodotti e servizi in linea con le tendenze imperanti. Lo sviluppo degli e-commerce avanza, per complessità e personalizzazioni. La possibilità delle spese di spedizione gratuite, le offerte, i siti di comparazione che informano l’acquirente circa la proposta più vantaggiosa, l’uso dei feedback e delle recensioni, sono tutti validi strumenti di marketing online.

I venditori devono ora scegliere se continuare a seguire, ostinatamente, la tradizione, o se scegliere questa nuova prospettiva che promette un ribaltamento dei guadagni. Non basta commissionare un sito, bisogna affidarsi a professionisti capaci. Carrello, offerte, ricerche avanzate, form di contatti, collegamenti e quant’altro  le possibilità di personalizzare sono infinite, la realizzazione degli e-commerce è un servizio complesso, incluso nei servizi che qui noi offriamo.

Il webmaster competente produrrà sempre un sito di e-commerce snello, funzionale, scorrevole, e soprattutto sicuro. Un sito che non rappresenti una seccatura per chi lo visita, che non subisca rallentamenti, che non combini guai irrimediabili. Le parole d’ordine sono: semplicità, velocità ed efficienza.

E se il vostro business dipende completamente dalla qualità del vostro sito, come fate a fidarvi di soluzioni dozzinali? E se per essere presenti online avete un’imprescindibile bisogno di ottimizzazione per i motori di ricerca, come farne a meno? E come escludere la dimensione informatica se la dimensione tradizionale vi rende più poveri, meno competitivi, più sottomessi alla tirannia di questa crisi globale? Noi della Fumini.com vi suggeriamo di rivolgervi a noi, professionisti competenti in grado di offrirvi servizi di altissima qualità e produttività. Cliccate su questo link per mettervi in contatto con noi.